coppia sorridente seduti su un tappeto dai toni rossi e rosa che fa anche da sfondo. ai loro piedi è presente una decorazione floreale
coppia seduta su tappeto dai toni rossi e roda che si tiene la mano e si sorride

La storia di Casa Amar è una storia d’amore in tutti i sensi.

Amore tra Matteo, nato e cresciuto in Italia e Jihane, nata e cresciuta in Marocco. Due vite diverse, incrociate durante gli studi a Parigi e mai più separate.

Dopo anni a lavorare nei nostri
settori di riferimento – Matteo nel marketing, Jihane come avvocato d’affari – abbiamo deciso di intraprendere un’avventura che avesse più senso per noi e di costruire
un’impresa “su misura”, guidati dal nostro amore per l’artigianalità, la bellezza, il Marocco.

dettaglio di una mano femminile appoggiata su un morbido tappeto

Amore per l’artigianalità.

Per le cose fatte bene, con talento, maestria, creatività. Per il Fatto a mano, perché solo così l’oggetto creato è unico al mondo. Solo così si crea un vero legame tra l’oggetto e chi lo sceglie.  

dettaglio di una un rosa rossa appoggiata su in tappeto dal pelo bianco morbido e lungo con disegno romboidale nero

Amore per la bellezza.

Quella autentica, ricca di significato. Che fa del bene a chi la crea, chi la vede, chi la tocca. Quella che regala piacere, che dà un’anima alla casa, che non lascia nessuno indifferente.

I tappeti e gli accessori tessili Casa Amar sono creazioni artigianali e artistiche che infondono bellezza in ogni spazio.

porta della kasba di tangeri

Amore per il Marocco

Casa Amar ci permette di viaggiare nel paese e di farvi viaggiare con noi. Raccontarvi le storie dietro ogni oggetto, condividere con voi quello che amiamo del Marocco: il saper fare ancestrale dei suoi artigiani e delle sue artigiane, l’ospitalità e la generosità unica degli abitanti delle sue zone rurali, la varietà dei suoi paesaggi, la ricchezza della sua architettura, la sua cucina strepitosa…