LA NOSTRA STORIA
La storia di Casa Amar è una storia d’amore in tutti i sensi.
Amore tra Matteo, nato e cresciuto in Italia e Jihane, nata e cresciuta in Marocco. Due vite diverse, incrociate durante gli studi a Parigi e mai più separate.
Dopo anni a lavorare nei nostri
settori di riferimento – Matteo nel marketing, Jihane come avvocato d’affari – abbiamo deciso di intraprendere un’avventura che avesse più senso per noi e di costruire
un’impresa “su misura”, guidati dal nostro amore per l’artigianalità, la bellezza, il Marocco.
Amore per l’artigianalità.
Per le cose fatte bene, con talento, maestria, creatività. Per il Fatto a mano, perché solo così l’oggetto creato è unico al mondo. Solo così si crea un vero legame tra l’oggetto e chi lo sceglie.
Amore per la bellezza.
Quella autentica, ricca di significato. Che fa del bene a chi la crea, chi la vede, chi la tocca. Quella che regala piacere, che dà un’anima alla casa, che non lascia nessuno indifferente.
I tappeti e gli accessori tessili Casa Amar sono creazioni artigianali e artistiche che infondono bellezza in ogni spazio.
Amore per il Marocco
Casa Amar ci permette di viaggiare nel paese e di farvi viaggiare con noi. Raccontarvi le storie dietro ogni oggetto, condividere con voi quello che amiamo del Marocco: il saper fare ancestrale dei suoi artigiani e delle sue artigiane, l’ospitalità e la generosità unica degli abitanti delle sue zone rurali, la varietà dei suoi paesaggi, la ricchezza della sua architettura, la sua cucina strepitosa…